Born on the track, built for the road.
Nuova Audi R8.

Non ci sono dubbi: nuova Audi R8 combina l’estetica più raffinata a prestazioni sportive mozzafiato. Salite a bordo e scoprite come ogni viaggio su Audi R8 dimostri quanto la più innata eleganza e l’estrema potenza siano assolutamente compatibili. Completamente rinnovata, la super car della Casa di Ingolstadt convince con una nuova taratura delle sospensioni, un handling ancora più dinamico ed un design che la proclama icona della sportività.

Nuova Audi R8: nessun’altra è come lei.

Precisione millimetrica

Precisione millimetrica

Le modifiche alle sospensioni garantiscono ancora una maggiore stabilità e precisione, grazie ad una nuova taratura sia dello sterzo dinamico opzionale, sia del servosterzo elettromeccanico: tutto questo si traduce in un feeling più immediato e preciso, in particolare alle alte velocità.

Linee più tese e affilate: il design

Linee più tese e affilate: il design

Il temperamento deciso del nuovo modello R8 si percepisce immediatamente anche dal design. La nuova calandra Singleframe, dalla linea ancora più ampia e piatta, è separata dalle grandi prese d’aria per mezzo di inserti dalle dimensioni generose e sormontata da tre fessure che ricordano il design della leggendaria Audi Ur-quattro.
Lo spoiler anteriore è più ampio rispetto al passato, così come la griglia del paraurti posteriore che, insieme agli inediti terminali di scarico ovali e all’estrattore posteriore, rinnovano il design del retrotreno, rendendolo ancora più aggressivo.
Il design del comparto luci mostra inediti pacchetti estetici: le tre diverse finiture in nero lucido, carbonio o titanio opaco per l’inserto allo spoiler anteriore, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore si uniscono all’estetica brunita dei fari, tipica dei modelli di Audi Sport.

Creata per convincere

Creata per convincere

“R8 occupa una posizione unica per Audi, sotto ogni punto di vista” sostiene Michael-Julius Renz, Managing Direttore di Audi Sport GmbH. Nuova Audi R8 unisce performance impressionanti ad un’eleganza sportiva e al fascino della libertà senza confini.